ECOPELLE SI

Parlo di ecopelle perché ad oggi è diventata una vera e propria sostituta a tutti gli effetti della vera pelle, nell’abbigliamento, negli accessori e anche nell’arredamento.
Questo inverno possiamo dire che l’ecopelle è stata la protagonista ufficiale dei nostri total look.
Dalle giacche, passando per le camicie per arrivare a pantaloni, gonne e abiti.
Abbinabile praticamente con tutto adatta ad ogni situazione possibile, proprio perché questo tessuto si presta per realizzare lavorazioni e molteplici vestibilità.
Amata da ogni tipo di donna proprio perché sa rendere ognuna di noi femminile, grintosa e moderna allo stesso tempo.
A seconda dei gusti la scelta è varia , c’è chi ama leggins e giacche più attillate, c’è chi invece come me ama l’over size e la comodità proprio per questo io ho scelto un blazer dalla vestibilità morbida, pantaloni joggins effetto tuta, ho puntato sul nero per andare sul sicuro, ma quello che mi sento di consigliare è di scegliere almeno un capo di ecopelle nel color bruciato, coccio come volete chiamarlo. Vi domanderete perché ve lo consiglio… a prescindere che sia uno dei miei colori preferiti, immancabile nel mio armadio e in quello dei bimbi, ve lo suggerisco perché è un colore di tendenza, super raffinato da spezzate con del panna o con del grigio melange.
Mai come quest’anno visto il magnifico successo l’ecopelle si presenta anche colorata verde, rosso, bordeaux, ne ho viste veramente di svariate, unica mia perplessità nel consigliarvela, secondi il mio modestissimo parere se colorate deve essere allora che si adi vera pelle. Non amo molto l’ecopelle colorata perché anche se ne esistono di bellissime, non ho mai trovato ecopelli valide nelle tinte colorate, al contrario ne ho visti di bellissimi in vera pelle ma con cifre troppo elevate per il mio portafoglio.
Quindi a mio parere “ecopelle si” assolutamente nera per chi vuole essere accattivante e grintosa, bruciato per chi vuole essere chic e raffinata.
E voi?
Ecopelle o vera pelle?
Neutra o colorata?




