DA INDUMENTO INTIMO A CAPO COOL!

Quell’indumento così intimo, così sexy che siamo abituate a vedere indossato soltanto tra le mura di casa sembra essere diventato tendenza anche outdoor, vi voglio parlare della SOTTOVESTE.

Tendenzialmente la vediamo indossata per serata cocktail con stivale e magari con una blazer sopra, e devo dire che questo outfit è sicuramente il TOP della femminilità e sensualità, ma le versioni in realtà che possono venire fuori con questo indumento sono molteplici e infinite. 

E’ l’indumento che porta più di qualsiasi altro alla tendenza delle sovrapposizioni sia sotto che sopra e si presta per ogni occasione si possa pensare.

Anni ed anni fa per svariate stagioni è stato il capo credo più venduto in assoluto, ne trovavamo di infinite versioni, lunghezze, in tinta unita, stampata, con pizzo sotto e sopra, versioni sia estive che invernali ma soprattutto di molteplici fasce prezzo. Nata in seta quando ancora potevamo proporre materiali di questo tipo senza far spaventare le donne con prezzi più importanti.

La cosa che la rendeva così unica era il fatto che fosse diventata un indumento senza stagione inverno ed estate veniva proposta magari accostandola a combinazioni di materiali diversi.

Il look che ricordo veniva più proposto ed apprezzato in inverno era abbinata alla maglia di angora o di lana grossa, il contrasto di queste pesantezze e materiali negli anni aveva colpito l’occhio di tantissime donne che avevamo incominciato ad indossarlo con gli stivali.

Dopo questa crescita ha avuto degli anni di buio per ritornare poi di tendenza in queste ultime stagioni.

Così ho trovato un’idea carina darvi la mia rivisitazione, mostrandovi come semplicemente cambiando piccole combinazioni di capi ed accessori possa trovare il giusto spazio si per look quotidiani, per un’uscita serale o addirittura per occasioni importanti.

Quindi LA SOTTOVESTE dopo che ha oramai sdoganato il proprio uso, ha trovato come rinnovarsi per essere al passo con trend di oggi.

A voi le mie proposte di abbinamento.

Lascia un commento