
COSA ASPETTARSI DA QUESTO 2021…….
Sicuramente una ripartenza, una svolta tanto attesa, non so perché ma ho grandi aspettative da questo nuovo anno, in primo luogo perchè dopo il buio arriva sempre il sereno, e poi perché è già di per se un anno importante, un anno cui l’arrivo dei 40 mi hanno fatto fare un bilancio della mia vita e ad oggi mi sono detta che o ORA O MAI PIU’.
La chiamano la crisi dei 40, ma credo che non sia tanto per quel 4 davanti ma piuttosto perché a metà strada sembra arrivato il tempo di analizzare ciò che si è fatto fino a quel momento e prendere in considerazione le questioni ancora irrisolte.
Non a caso Dante Alighieri scrisse la divina commedia a 40 anni e la crisi di quel momento la racconta così….. (NEL MEZZO DEL CAMMIN DI NOSTRA VITA MI RITROVAI PER UNA SELVA OSCURA CHE LA DIRITTA VIA ERA SMARRITA..), questa sensazione non gli impedisce comunque di cercare e provare a ritrovare se stesso.

Infatti proprio nel corso di questo 2021 voglio riscoprire la mia identità profonda e …. Provare… iniziare a mettere i primi mattoncini per costruire una nuova ME.
Devo dire che dal punto di vista familiare mi sento una donna risolta, ho un compagno che amo da 18 anni, due figli meravigliosi, il mio piccolo amore peloso e i miei genitori ad appoggiarmi sempre nel mio cammino, la nostra casa che stiamo mano a mano sistemando, insomma nulla da eccepire. Passiamo al lato professionale, da un anno ho dovuto fare i conti con una nuova visione e versione di me che ho dovuto imparare ad accettare, e dopo averla compresa ho capito che è arrivato il momento dei nuovi passi da fare, di nuovi progetti per sentirmi realizzata ed appagata, progetti dove per la prima volta voglio essere io la vera protagonista e dove voglio mettermi in gioco al 100%.
Per fare passi di questo tipo bisogna sempre essere fortunati ed avere accanto persone che ti vogliono bene e che non solo ti sostengono, ma ti danno la spinta giusta per provare a realizzare i piccoli sogni.
Voglio affrontare questo nuovo anno con una positività che purtroppo non ha mai fatto parte di me, ma che voglio ugualmente concedermi per un nuovo inizio.
Voglio essere più coraggiosa, non mollare alle prime difficoltà, avere la forza di lanciarmi in nuovi progetti dove posso essere veramente io senza ma e senza se. Ci sono momenti che non arrivano a caso e ti mettono difronte a scelte importanti che non pensavi di fare ma che forse è arrivato il momento di mettere in pratica!
Oltre alla realizzazione dei propri sogni e progetti ciò che spero di ritrovare in questo nuovo anno sono:
-I SORRISI DELLA GENTE , è vero si che gli occhi parlano, ma ricordiamo che il sorriso è lo strumento di comunicazione nel rapportarsi con gli altri, mi manca quando incontro persone sconosciute quel mezzo di contatto umano.
-RIABBRACCIARE E RIABBRACCIARSI, non poter dare sostegno alle persone che magari hanno affrontato momenti difficili, anche lutti di persone care e tu vorresti stargli vicino ma questo non contatto ti far sembrare tutto più distaccato e freddo.
-POTER SCEGLIERE tu e solo tu quando andare dai tuoi cari.
-AVERE LA POSSIBILITÀ di festeggiare il compleanno dei tuoi bimbi con gli amichetti.
-TORNARE A VIAGGIARE con la mia family🥰
Mi aspetto forse tanto da questo 2021 ma 21 è per me un numero fortunato, il giorno in cui sono nati i miei bimbi e voglio sperare che mi riporti fortuna! Una vita senza obbiettivi è una vita piatta e tutto voglio fuorché un anno fermo come questo 2020!
Credo che in molti si aspettino grandi cose e mi auguro che sia per tanti un anno di riscoperta personale ma soprattutto di una vera e propria RINASCITA!
–