VOLETE SCOPRIRE COME L’ACCESSORIO IDENTIFICHI UN LOOK!?

Anche il più anonimo dei look può cambiare faccia totalmente con l’accessorio giusto.

Sono considerati un complemento, un oggetto decorativo ma in realtà sono molto molto di più, il loro scopo è quello di aggiungere colore ma soprattutto stile ed identità ad un determinato look.

Non dovrebbero mai essere trascurati e non parlo soltanto di scarpe e borse, ma anche gioielli e soprattutto cinture.

Pensiamo che potremmo mettere per esempio lo stesso pantalone per tre appuntamenti e soltanto accessoriandolo in maniera completamente diversa fargli cambiare faccia, non è l’abito in se per se da solo che ti caratterizza un occasione d’uso ma tutto ciò che lo arricchisce.

Io sono una persona che ci tiene molto agli accessori, sarà che vesto abbastanza pulita, non metto cose ricamate e troppo ricche, quindi il complemento ancor più mi serve per dare carattere all’outfit che vado ad indossare.

La cintura negli ultimi anni non manca mai, perché non solo a volte è utile per sorreggere pantaloni, ma da un’ identità ben precisa al look, a volte serve solo per enfatizzare il punto vita e renderti più femminile. L’accessorio oltre a definire nostra identità oltre che personale anche sociale, ci permettono anche di giocare.

Mi piacerebbe mostrarvi tre outfit con gli stessi indumenti: denim con una camicia bianca, cambiando solo gli accessori che andranno a completamento del look.

Creando così con due capi tre occasioni d’uso diverse.

Per il daywear, accessoriato con una sneakers, borsa comoda e manica arrotolata acquista un mood sposrtivo.
Stesso look con tacco, cintura in vita, cappello e giacca sulle spalle per uscita serale!
Infine con stivale tacco comodo cintura che stizza anche la giacca in vita per creare un look per un colloquio di lavoro o una passeggiata alla domenica!!!

Lascia un commento