Vestirsi

Estate o inverno che sia esistono gamme colori che sono intramontabili come questa!

L’insieme di combinazioni di tinte naturali rappresenta una perfetta armonia e base per ogni collezione a prescindere dalla stagionalità.

Devo dire che rappresentano un’intramontabile tendenza ed hanno a loro volta anche tanti aspetti positivI: 

-si adattano a qualsiasi colore tu voglia abbinarci, 

-risultano molto eleganti e raffinati, 

-hanno una luminosità che li rende unici,

-abbinati assieme creano dei look monochrome molto chic.

Partendo dalla stagione autunno inverno possiamo dire che ci sono tessuti che hanno il suo maggior risultato nelle tinte naturali come il beige, pensiamo al cachemere o al panno di lana da cappotto, quale miglior colore per un indumento in questi materiali? Il cammello in tutte le sue gradazioni.

Altra tinta che trovo identificativa per la maglieria e oramai intramontabile è il grigio melange, sempre molto raffinato, come il color latte…. Ed anche qua potremmo aprire un paragrafo apparte.

Pensiamo poi di vederle combinate assieme queste nuances andando a rifinirle con accessori color cuoio e bianco. Trovo questo insieme strepitoso che non necessita di troppo decori, in quanto la sua bellezza e unicità sta proprio nel look minimal.

In estate amiamo sfoggiare colori sgargianti e tinte accese, uno perché veniamo da una stagione invernale dove la maggior parte di noi ha indossato sempre tinte scure, due perché magari siamo un po’ abbronzate e vogliamo far spiccare ancora di più i nostri colori.

Ma per indossare colori sgargianti servono di base tinte neutre da potergli abbinare, quinti ritornano in auge le nostre famose tinte naturali. Pensiamo a colori come il fuxia, il turchese, protagonisti nelle ultime stagioni, a come li abbiamo visti accostare a tinte rosate, beige e bianche, che ne hanno fatto emergere e sottolineare ancora di più la tonalità e vivacità.

Ma anche qui voglio farvi presente come il massimo della loro raffinatezza la raggiungano quando sono combinati assieme. Gradazioni di toni neutri che si mescolano e danno vita ad un outfit unico. Credo che la seta e il lino raggiungano il loro massimo quando sono realizzati in tinte neutre e chiare come d’altro canto il cotone che a mio avviso acquista valore e diventa più prezioso nel color bianco latte.

Credo che anche per questa pe 2021 di base l’accostamento di questi colori farà da protagonista.

A voi piacciono i colori caldi e neutri?

Lascia un commento