COME RENDERE ATTUALE UNO DEI CAPI PIÙ ANTICHI

Uno degli indumenti più antichi in assoluto, pensate che veniva usata addirittura ai tempi dei romani, la definizione stessa è un termine antico… Camisas te bragas. Possiamo affermare che non ci sia capo d’abbigliamento che fu più identificativo della CAMICIA, alla fine del 600 divenne uno status simbol che divideva aristocrazia dalla plebe, per diventare successivamente riconoscimento di appartenenza politica, tutti infatti conosciamo le camice rosse, le camicie nere ed infine le camicie brune.

Nel tempo la sua importanza crebbe sempre di più e in ambito maschile e un salto venne fatto durante il Periodo barocco quando venne inventata la cravatta, ma soltanto la fine del 1800 vide lo Sviluppo della camicia in altre varianti colorate e non solamente bianca.

Da lì possiamo dire che è stata un’evoluzione continua Sino ai giorni nostri; quindi possiamo sicuramente affermare che la camicia è il capo di abbigliamento con più storia, proprio per questo motivo una piccola e breve presentazione le era dovuta.

Con gli anni possiamo dire che l’identità di divisa non l’ha mai persa, infatti ogni uniforme se ci pensate ha una camicia, hostess, militari, commesse, tutt’oggi è un simbolo identificato e per fortuna non solo quello…..

La camicia è cool, è attuale, è femminile é elegante è tantissime cose assieme!!

In questi articolo vi voglio parlare proprio della camicia quella classica con colletto e polsini a uomo insomma, per mostravi come un capo così anticipo così apparentemente classico possa essere non solo un jolly nel nostro armadio bensì moderno e direi indispensabile in alcuni look!

Ne esistono di molteplici… in seta, in viscosa, in poliestere, in Denim, in cotone, stampate, armaturate e chi più ne ha più ne metta, ma la sempre più amata è la camicia bianca!

Vi mostrerò vari abbinamenti anche lo stesso modello presentato in più colori, per farvi vedere quanto sia effettivamente trasversale e quanto ci si possa realmente giocare molto con questo indumento!

Puó essere sportiva, elegante, quotidiana, elegante per le uscite, tutti sta a come viene abbinata e accessoriata!

Quindi ragazze via con le molteplici proposte!!!!

Lascia un commento